Famiglia

Siamo una famiglia di frantoiani che ha fatto della fiducia, del valore del lavoro e della terra elementi essenziali alla base di un olio extravergine d’oliva di qualità.

Frantoiani per vocazione

La storia della famiglia Appetito è legata da generazioni alla produzione di olio extra vergine di oliva e alle famiglie che lo scelgono per la serietà del lavoro che porta avanti. Un frantoio, infatti, è una comunità che si raccoglie intorno al rito secolare degli olivi e che ha fiducia nei frantoiani. Il Frantoio Appetito è una famiglia di frantoiani che ha fatto della fiducia, del valore del lavoro e della terra elementi essenziali alla base di un olio extravergine d’oliva di qualità.

Dove nasce l’olio extravergine d’oliva

Tutto ha avuto inizio nel 1977, quando il nonno Alessandro e suo figlio Luigi hanno deciso di realizzare un sogno comune: costruire un frantoio nel centro del paese.
Con un impianto all’avanguardia per l’epoca, hanno dato inizio a un’idea di un olio extravergine d’oliva come alimento di qualità, il cui gusto doveva combinarsi con i prodotti della tradizione.
Con il passare degli anni e l’arrivo della nuova generazione, Alessandro e Marco, la tradizione di famiglia è stata portata avanti con la stessa passione e determinazione.

Il frantoio e il territorio di Cori

Il Frantoio Appetito, grazie alla propria sapienza ed esperienza, ha saputo valorizzare la forza del territorio di Cori, un’ora a sud da Roma. Cori è in un territorio vocato per la coltivazione di olivi, grazie al clima temperato dal Mar Tirreno, e grazie alla protezione dei Monti Lepini, gruppo montuoso dell’Antiappennino laziale. Il Frantoio Appetito interpreta questa tradizione con un olio extravergine d’oliva che nasce dalla fiducia di tanti piccoli produttori che lo scelgono anno dopo anno, generazione dopo generazione.