E’ possibile salvare le qui presenti condizioni in formato pdf e/o stamparle.
L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Appetito Luigi, con sede in Cori, via degli Artigiani, 8, C.F. e P. Iva: 00273300590, n. REA: LT – 55592, Tel.:(+39) 06 9678965, indirizzo di posta elettronica frantoioappetito@libero.it, di seguito indicata come «Fornitore»,
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://frantoioappetito.it/, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.
– se il produttore non ha messo il prodotto in circolazione;
– se il difetto che ha cagionato il danno non esisteva quando il produttore ha messo il prodotto in circolazione;
– se il produttore non ha fabbricato il prodotto per la vendita o per qualsiasi altra forma di distribuzione a titolo oneroso, né lo ha fabbricato o distribuito nell’esercizio della sua attività professionale;
– se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante;
– se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non consentiva di considerare il prodotto come difettoso;
– nel caso di produttore o fornitore di una parte componente o di una materia prima, se il difetto è interamente dovuto alla concezione del prodotto in cui è stata incorporata la parte o materia prima o alla conformità di questa alle istruzioni date dal produttore che l’ha utilizzata.
E’ a carico dell’acquirente il costo diretto della restituzione dei beni.
L’Acquirente può anche utilizzare il “Modulo di recesso tipo” che si trova in fondo a questo stesso documento.
– la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;
– la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
– la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate dal professionista.
Le obbligazioni di cui all’art. 12, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore all’art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
Il Fornitore informa e, al contempo, garantisce all’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE 524/2013 l’acquirente può ad esempio presentare reclamo per mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea (link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Resta salvo il diritto dell’acquirente di rivolgersi ad altro organismo di mediazione.
Ai sensi dell’art. 1341 c.c. l’acquirente dichiara di aver letto e accettato i seguenti articoli delle qui presenti condizioni generali: art. 5, art. 6, art. 9, art. 12, art. 13 e art. 19.
A – NON ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE
B – ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE
MODULO DI RECESSO TIPO
Spettabile società_________________, sita in Italia, con sede in____________, alla via_________________, P. Iva e C.F.:____________________________, tel.: +39____________, fax: +39_______________, indirizzo pec________________, indirizzo email_____________;
Con la presente, io sottoscritto/a___________________, residente in________, nella città di_________, via___________, vi notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni:_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________.
Tali beni sono stati ordinati il________________________ e ricevuti il___________________________.
Data_______________________
Firma_________________________